Finanziamento di progetti di ricerca - Fondazione Bartolomei Corsi

La Fondazione Istituto di Ricerca Virologica Oretta Bartolomei Corsi

intende finanziare progetti di ricerca virologica allo scopo di promuovere lo sviluppo di questa disciplina e delle conoscenze in questo settore con particolare riguardo:
  • meccanismi patogenetici delle infezioni virali
  • diagnosi delle infezioni virali
  • farmaci antivirali
  • oncogenesi virale
  • epidemiologia delle infezioni virali
  • vaccini antivirali

Per il 2025 mette a disposizione la somma complessiva di euro 80.000,00 per il finanziamento di due progetti di ricerca della durata di un anno.
Possono presentare domanda di finanziamento professori ordinari e associati, ricercatori universitari e ricercatori non strutturati (quali dottori di ricerca, titolari di borse post-dottorato, titolari di assegni di ricerca)
I progetti dovranno pervenire per posta elettronica all’indirizzo della Fondazione (info@fondazionebartolomeicorsi.it) entro il 04 novembre 2024.
I progetti pervenuti verranno valutati dal responsabile scientifico della Fondazione affiancato da almeno altri due esperti nel settore. Le informazioni dettagliate relative alla struttura del progetto e ai criteri di valutazione sono elencate di seguito al presente avviso.
L'accettazione da parte dell'Ente di appartenenza del candidato che si aggiudicherà il finanziamento dovrà pervenire entro 30 giorni dalla comunicazione della Fondazione; in mancanza, il finanziamento si intenderà decaduto.
Alla scadenza del progetto finanziato, il responsabile scientifico del progetto dovrà, obbligatoriamente, far pervenire all’indirizzo della Fondazione (info@fondazionebartolomeicorsi.it) una sintetica rendicontazione scientifica (2-3 pagine) e finanziaria ed un elenco dei prodotti scientifici (pubblicazioni e altri prodotti della ricerca) relativi al progetto. Nelle pubblicazioni dovrà essere specificato che la ricerca è stata finanziata dalla Fondazione Istituto di Ricerca Virologica Oretta Bartolomei Corsi.

AVVERTENZE, COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI. La Fondazione, in quanto soggetto privato, non è tenuta all’osservanza di procedure di evidenza pubblica e ha la facoltà di non assegnare in tutto o in parte il budget previsto.

Allegati per consultazione: