Progetti da finanziare - Fondazione Bartolomei Corsi

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Fondazione Istituto di Ricerca Virologica Oretta Bartolomei Corsi

Intende finanziare progetti di ricerca virologica allo scopo di promuovere lo sviluppo di questa disciplina e delle conoscenze in questo settore con particolare riguardo a:
• meccanismi patogenetici delle infezioni virali
• aspetti diagnostici
• antivirali

Per il 2020 mette a disposizione la somma complessiva di euro 40.000,00 (quarantamila) per il finanziamento al massimo di due progetti di ricerca che rispondano ai requisiti di seguito indicati:
- Destinatario, responsabile del progetto: professore universitario di prima o seconda fascia, ricercatore a tempo indeterminato e determinato, assegnista di ricerca.
- Aderenza ai temi sopra indicati
- Durata del progetto: un anno
I progetti dovranno pervenire per posta elettronica all’indirizzo della Fondazione (info@fondazionebartolomeicorsi.it)  entro il 23 dicembre 2019.
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata
a. Una sintetica esposizione del progetto cosi formulata: prima pagina con titolo del progetto, responsabile scientifico e gruppo di ricerca; seguita da altre due pagine con scopo del progetto, basi scientifiche, metodi, risultati attesi e sviluppi applicativi, riferimenti bibliografici.
b. Piano finanziario con i costi previsti (per materiali di consumo, compensi per personale, piccole attrezzature, pubblicazioni)
c. Curriculum scientifico del responsabile del progetto con elenco delle pubblicazioni negli ultimi 5 anni, con relativo impact factor

I progetti pervenuti verranno valutati dal responsabile scientifico della Fondazione affiancato da almeno altri due esperti nel settore.
Nella valutazione verranno presi in considerazione
1. L’originalità e innovatività del progetto (peso 30%)
2. La chiarezza della formulazione degli obiettivi e delle strategie adottate (peso 25%)
3. Le eventuali ricadute applicative del progetto (peso 20%)
4. Gli approcci metodologici (peso 15%)
5. L’adeguatezza e la coerenza del piano economico (peso 10%)

AVVERTENZE, COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI La Fondazione, in quanto soggetto privato, non è tenuta all’osservanza di procedure di evidenza pubblica e ha la facoltà di non assegnare in tutto o in parte il budget previsto.

Clicca qui per stampare la pagina


Torna ai contenuti | Torna al menu